A Lanciano il musical “Il Re Leone”

LANCIANO. Domani il musical “Il Re Leone”, ispirato a un grande classico della cinematografia Disney, va in scena al teatro comunale Fedele Fenaroli di Lanciano. Una doppia pomeridiana, alle ore 16.30...

LANCIANO. Domani il musical “Il Re Leone”, ispirato a un grande classico della cinematografia Disney, va in scena al teatro comunale Fedele Fenaroli di Lanciano. Una doppia pomeridiana, alle ore 16.30 e alle 18.30, per concludere il periodo natalizio all’insegna delle favole.

La storia del piccolo Simba e del suo cammino per diventare adulto e riportare la giustizia nel regno usurpato dallo zio Scar, non smette di entusiasmare grandi e piccoli, sin dalla prima apparizione al cinema, nel 1994. Molti considerano “Il Re Leone” il miglior film d’animazione della Walt Disney. Secondo il canone ufficiale è il 32º classico della casa di produzione americana, realizzato nel periodo che va dal 1989 al 1999, detto del “Rinascimento Disney”: dieci anni caratterizzati dal ritorno in grande stile dei Walt Disney animation studios, dopo un momento vissuto in ombra. La moda del musical, che sta travolgendo i più grandi classici di tutti i tempi, a quanto pare ha investito anche il film che diede i natali ai riuscitissimi personaggi di Timon e Pumbaa e al loro scanzonato “Hakuna matata”. L'Associazione culturale che dà vita alla messa in scena è la Emeis, l’ente opera sul territorio frentano dal 1997 e si occupa soprattutto di animare spettacoli ispirati a favole, rivolgendosi principalmente a un pubblico di bambini e ragazzi. I biglietti hanno un costo di tre euro, per avere ulteriori informazioni è possibile navigare sulla pagina web dell’associazione all'indirizzo www.emeis.it. (ma.ri.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA