A settembre riapre un’ala della scuola Antonelli
PESCARA. A settembre, nella scuola media Antonelli, l’attività didattica potrà riprendere regolarmente in alcune parti della struttura complessivamente interessata da lavori di riqualificazione e di...
PESCARA. A settembre, nella scuola media Antonelli, l’attività didattica potrà riprendere regolarmente in alcune parti della struttura complessivamente interessata da lavori di riqualificazione e di adeguamento sismico. Lo ha comunicato il vice sindaco e assessore all’edilizia scolastica Gianni Santilli dopo un incontro in Comune, convocato per fare il punto sulle opere in corso e al quale hanno partecipato anche il presidente della commissione Pubblica istruzione Fabrizio Rapposelli, il dirigente del settore Edilizia scolastica Giuliano Rossi e il Responsabile del procedimento Andrea Mammarella.
«La ritrovata disponibilità degli spazi», ha detto l’assessore, «riguarda quell’ala del complesso non interessata dall’intervento di messa a norma sotto il profilo antisismico e il rientro nelle aule potrà avvenire in piena sicurezza tramite accessi sicuri e indipendenti e senza che le lavorazioni ulteriori creino, oltretutto, interferenze acustiche. Proprio per la questione dei rumori gli studenti e i docenti sono stati temporaneamente trasferiti presso altri edifici scolastici della zona affinché l’impresa potesse procedere all’esecuzione degli interventi senza impedimenti.