Addio a Marchizza, calcio abruzzese in lutto

“Pierino” è morto a 86 anni all’ospedale di Sulmona: per 50 anni ha accompagnato la crescita dei giovani calciatori della nostra regione

SULMONA. Si è spento stanotte all'età di 86 anni all'Ospedale di Sulmona Pietro Marchizza. Da tutti conosciuto come "Pierino", il grande uomo di calcio ha accompagnato in maniera unica 50 anni di generazioni di giovani calciatori abruzzesi, collaborando con le Rappresentative regionali sin dalle primissime edizioni del Torneo delle Regioni. Roccioso difensore in gioventù, si era progressivamente integrato nell'organizzazione federale, rappresentando per chiunque un punto di riferimento ed una memoria storica insostituibile. I funerali si terranno domani (venerdì 4 luglio 2014) a Sulmona alle 15, nelle Cattedrale di S.Panfilo.

Il lutto ha colpito tutto il mondo del calcio abruzzese e in particolare il comitato regionale Abruzzo Figc/Lnd. Il Presidente Daniele Ortolano, il consiglio direttivo, tutte le Delegazioni, le strutture periferiche, i dipendenti, i collaboratori, lo staff del Club Abruzzo e gli amici di tante battaglie, esprimono il massimo cordoglio per ricordare un personaggio caro a tutti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA