«Addio Joanna, ci lasci un vuoto immenso»

Sulle pagine Facebook dei due locali del compagno, il cordoglio di amici e clienti della coppia
FRANCAVILLA. La notizia della morte di Joanna Hoxha si è diffusa rapidamente tra gli amici e conoscenti della coppia, rimasti sbigottiti. Dalle prime ore del pomeriggio, uno dopo l'altro, sono stati centinaia i messaggi di cordoglio postati sui vari social network.
«In un momento di così grande dolore, le parole fanno ben poco...mi dispiace tantissimo Fabio, possa il Signore accogliere la sua anima tra le braccia aperte», scrive Giovanna Polidoro sulla pagina Facebook di Mondo Bongo, nella cui copertina campeggia un fiocco nero a lutto. Così anche il messaggio lasciato da Lucia Di Giovanni: «Sono senza parole. Mi dispiace immensamente. Ci sarà una ragione che non possiamo comprendere per una morte così ingiusta, diversamente non so quale sarebbe il senso». Più passano le ore e più i messaggi aumentano. Tra le mille domande, i mille punti interrogativi che sorgono spontanei in queste circostanze, occorre anche saper trovare la forza di reagire, per rialzarsi e provare ad andare avanti. Ed è proprio su questo tema che Lisa Iannacci pone il suo accento: «Devi essere forte Fabio. Adesso più che mai», scrive rivolgendosi direttamente al compagno di Joanna, «un’affettuosa preghiera affinché lei possa riposare tra le braccia di Dio».
Ma anche la sua pagina privata è stata invasa dai post di tutte quelle persone che, seppur simbolicamente, hanno voluto e continuano a fargli sentire il loro affetto e la loro vicinanza in un momento difficilissimo: «Condoglianze amico mio...un abbraccio», scrive Ciro Arena. «Ti mandiamo tutti un abbraccio silenzioso, forte, di vero cuore», aggiunge Alessandro Mangini. Estremamente tenero il pensiero di Alessandra Manna: «Un abbraccio grande a te e alla tua bimba», corredato da un cuore rosso. E nella stessa direzione va pure il messaggio di Tommaso La Selva: «Sii forte, per te e per la tua creatura. Ti mando un abbraccio».
Lettere, parole, pensieri, che evidentemente non bastano a lenire il dolore per una perdita tanto grave quanto assurda, ma che nel loro piccolo vogliono provare a dare forza e conforto a chi in questo momento non sa dove appigliarsi.(a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

