Al via i lavori nell’area industriale di Conoscopane
PIANELLA. Ai nastri di partenza i lavori nel nuovo cantiere aperto nell’area industriale di contrada Conoscopane, a Pianella. La viabilità d’accesso alla zona produttiva è da sistemare in quanto...
PIANELLA. Ai nastri di partenza i lavori nel nuovo cantiere aperto nell’area industriale di contrada Conoscopane, a Pianella. La viabilità d’accesso alla zona produttiva è da sistemare in quanto presenta criticità che mettono a rischio l’incolumità degli automobilisti.
«Quando un anno fa ci siamo insediati» spiega il sindaco, Sandro Marinelli, «abbiamo cominciato a lavorare per affrontare le problematiche generate dalla realizzazione della rotatoria tra la strada statale 81, nell’intersezione da Cepagatti con la provinciale per Cerratina, e la via comunale che consente l’accesso all’area industriale di contrada Conoscopane. Tant’è che si è registrato un incremento degli incidenti dovuti proprio alla scarsa funzionalità del nuovo assetto stradale».
I lavori verranno realizzati grazie a un contributo della Regione, che ha accordato al Comune di reinvestire circa 40mila euro risparmiati dal precedente intervento. All’importo regionale si aggiungono i 25mila euro impegnati dall’amministrazione municipale per la definitiva sistemazione e la messa in sicurezza della nuova viabilità.
«Si tratta di un intervento importante e necessario» aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Faieta, «che consente di migliorare la sicurezza su uno dei principali snodi viari di accesso a Pianella, garantendo inoltre, tramite la nuova viabilità comunale e la razionalizzazione degli accessi ai parcheggi, un percorso sicuro e adeguato per l’intera area industriale di Conoscopane e per gli impianti sportivi di contrada Nardangelo. Con l’occasione, in collaborazione con l’assessore all’agricoltura Romeo Aramini, provvederemo anche ad allestire nell’area della rotonda elementi decorativi che richiameranno la vocazione olivicola della nostra città».
Gabriella Di Lorito
©RIPRODUZIONE RISERVATA