Amendola a Pescara inizia le riprese: "Abruzzo terra meravigliosa"

Primi ciak sul molo dei trabocchi con Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè. Il regista: "Per la mia storia avevo bisogno di una bella città di mare vicina al carcere di Civitavecchia, e poi mi piace il Ponte del Mare, il canale, la spiaggia". Riprese spostate da Vasto: "Abbiamo rispettato la zona di riproduzione del fratino"
PESCARA. Sono cominciate questa mattina le riprese de "Il Permesso", il nuovo film di Claudio Amendola che vede come attori protagonisti anche Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè. L'attore romano ha scelto Pescara per girare le scene di una delle quattro storie del film: "Avevo bisogno di una città di mare bella e tranquilla, non troppo distante dal carcere di Civitavecchia dove ha inizio la storia", ha detto stamattina prima di aprire il set sul molo dei trabocchi "e poi mi è piaciuto il ponte (riferito al Ponte del Mare), il canale, la spiaggia...".
Belle parole sono state dedicate all'Abruzzo, una regione che ad Amendola piace molto, tanto che alcune scene saranno girate anche a Vasto, "dove abbiamo rispettato anche la zona di riproduzione del fratino", ha tenuto a precisare. Il regista, accompagnato da tutta la squadra di produzione, ha poi fatto anche una puntata sulla spiaggia e in altre zone del quartiere porto. Impressione ha destato alle numerose fan l'attore Luca Argentero, molto dimagrito per entrare nella parte. Il film è prodotto da Claudio Bonivento e dalla CarnielBonivento Film. La sceneggiatura è scritta da Giancarlo de Cataldo, Roberto Jannone e Claudio Amendola. Le scene in città saranno girate fino a domenica.

