“Amore e furto” Il tour di De Gregori accende Francavilla

13 Agosto 2016

FRANCAVILLA. E’ Francesco De Gregori la “stella” del Ferragosto sulla costa abruzzese. Il cantautore romano porta a Francavilla l'unica tappa abruzzese del suo “Amore e furto tour”: in scaletta,...

FRANCAVILLA. E’ Francesco De Gregori la “stella” del Ferragosto sulla costa abruzzese. Il cantautore romano porta a Francavilla l'unica tappa abruzzese del suo “Amore e furto tour”: in scaletta, oltre ai più grandi successi del “Principe”, i brani contenuti nell'ultimo cd “Amore e furto”, in cui l'artista romano ha riletto alcune canzoni di Bob Dylan.

Il concerto è in programma alle 21,30 in piazza Stazione è gratis – richiesto il pagamento di un biglietto solo per i posti a sedere – e rientra nel calendario delle iniziative estive della manifestazione Blubar organizzata dall’amministrazione comunale.

Questa sera vengono riproposti anche alcuni grandi successi come “La donna cannone”, “Generale” e “Rimmel”.

Sul palco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guigo Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

L’ultimo lavoro di De Gregori è un album che traduce e interpreta con rispetto e devozione 11 canzoni di Bob Dylan, un grande della musica internazionale, inserito dalla rivista di settore Rolling Stones al secondo posto nella lista mondiale dei 100 migliori cantanti.

De Gregori interpeta quindi, in italiano, alcuni grandi successi come Desolation row (Via della povertà) o Sweetheart like you (Un angioletto come te).

Domani, sempre a Francavilla (ore 21,30, in piazza Sirena) verrà recuperato il concerto di Teresa De Sio e Enzo Gragnaniello, dopo il rinvio causato dalla pioggia della settimana scorsa.

Le manifestazioni dell’estate francavillese proseguiranno sino alla prima settimana di settembre. Mercoledì 17 agosto col concerto gratuito di Elio e le Storie Tese, alle ore 22 in piazzale Stazione, abbinato ai festeggiamenti di San Franco; il 21 agosto spettacolo comico, invece, con Maurizio Battista. Il 25, 26, 27 e 28 agosto, al paese alto torna “A cena con gli artisti”, la rievocazione del cenacolo Michettiano.