Apre lo Sportello per la famiglia

3 Ottobre 2021

Il nuovo servizio del Comune darà assistenza a chi è in difficoltà

CITTÀ SANT’ANGELO. Si rafforza l'impegno nel sociale del Comune di Città Sant'Angelo che, a partire da domani, apre il nuovo Sportello per la famiglia per sostenere le persone che ne hanno bisogno. Si tratta di un servizio di consulenza e supporto per tutte le famiglie interessate a ricevere informazioni e assistenza su temi che riguardano i minori, disabilità e il ruolo dei genitori.
Il nuovo ufficio è stato collocato al primo piano del palazzo comunale, nell'area dedicata alle politiche sociali e rimarrà aperto tutti i lunedì con orario che va dalle 9 alle 12, fatta eccezione per i mesi di agosto e dicembre.
Si tratta di una novità pensata anche per dare opportuno supporto a tutte quelle persone che in questi mesi hanno particolarmente sofferto la pandemia e i lunghi periodi di chiusura e isolamento, che hanno acuito l'emergenza sanitaria anche con quella sociale, creando disturbi meritevoli di attenzione. A curare l'incontro con l'utenza sarà la pedagogista Francesca Mignanelli, a cui spetterà il compito di ascoltare quelle che sono le esigenze delle persone che si rivolgeranno allo Sportello per poi dare consigli e suggerimenti per superare il momento di difficoltà. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 327/9229800, oppure scrivere una mail all'indirizzo mignanelli.ambito16@orizzontecoopsociale.it. (a.d.s.)