Archeologi a convegno sulla Valle Giumentina
ABBATEGGIO. «Rivive l'archeologia nella Valle Giumentina…tre anni dopo». È il titolo del convegno che si terrà venerdì, in piazza San Lorenzo alle 20.30. Il convegno, promosso dal Comune con la...
ABBATEGGIO. «Rivive l'archeologia nella Valle Giumentina…tre anni dopo». È il titolo del convegno che si terrà venerdì, in piazza San Lorenzo alle 20.30. Il convegno, promosso dal Comune con la soprintendenza ai Beni archeologici d'Abruzzo, l'École française de Rome e l'Ecomuseo del Paleolitico di Valle Giumentina, proporrà una sorta di bilancio a tre anni dall'inizio degli scavi.
Interverranno il sindaco, Antonio Di Marco, il consigliere con delega all'Archeologia, Flavio Di Pierdomenico, la direttrice dello scavo, Elisa Nicoud, i co-responsabili Daniele Aureli e Marina Pagli, la volontaria del servizio civile nazionale, Marinella Petrucci, il coordinatore dell'Ecomuseo del Paleolitico Mattia Giuseppe Di Marco, il consigliere Fabrizio Di Giacomo.
L'équipe dell'École française de Rome, alla terza campagna di scavo sul sito paleolitico della Valle Giumentina, mostrerà i principali risultati delle indagini archeologiche condotte. L'incontro pubblico costituirà un momento di informazione e illustrazione delle attività svolte e dei progetti futuri. (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA