Arena del mare, ingressi con il Green pass

Francavilla. Partito il montaggio della struttura, fissate le regole per l’accesso ai concerti dal 3 agosto
FRANCAVILLA. Sono iniziate ieri mattina le operazioni per il montaggio dell'Arena del mare all'interno del porto turistico di Francavilla. Si tratta della struttura presentata nel corso delle settimane passate e che andrà a ospitare i principali eventi estivi, a partire dallo spettacolo di Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Stefano De Martino in programma lunedì sera.
Proprio per questo, l'intero impianto dovrà essere pronta entro questa settimana. Potrà contenere fino a mille persone, sedute e distanziate tra di loro, con accesso e uscita separati tra di loro in modo da evitare assembramenti. In questi giorni, i tecnici stanno montando il palco e non appena finito si procederà con l'installazione della platea.
Novità importanti sono arrivate dall'introduzione del Green pass, obbligatorio anche a Francavilla per accedere all'area degli spettacoli. All'ingresso infatti, unitamente al controllo del biglietto, gli organizzatori dovranno accertare che lo spettatore sia in possesso del Green pass.
Come ormai noto, lo si può ottenere in tre modi: o a seguito della ricezione della prima dose del vaccino; o con tampone molecolare o antigenico eseguito nelle 48 ore antecedenti lo spettacolo; o con un certificato che attesti l'avvenuta guarigione dal coronavirus nei sei mesi precedenti.
L'introduzione del Green pass è servita anche per dare nuovo slancio alla vendita dei biglietti, dopo che nelle ultime settimane si era registrato un forte rallentamento, probabilmente dovuto alla ripresa del contagio.
Un fenomeno che si è verificato a livello nazionale e che non ha lasciato indenne Francavilla. Da quando il governo ha introdotto il certificato verde, però, gli organizzatori hanno visto una ripartenza della biglietteria, anche se allo stato attuale rimane buona disponibilità un po’ per tutti gli eventi in programma.
Tra questi, dopo lo spettacolo di lunedì prossimo, vale la pena ricordare il Blubar festival in calendario dal 3 all'8 agosto; l'Italia pop festival, che porterà a Francavilla Gigi D'Alessio il 10 agosto, Fabrizio Moro il 12 e Antonello Venditti il 14; ma anche il Terrasound festival con protagonisti Carl Brave, Willie Peyote e Colapesce&Di Martino attesi il 19, 20 e 21 agosto.
Da ricordare poi anche la notte insieme a Federico Buffa, il 17 agosto sempre all'interno dell'Arena del mare. A differenza di quanto accaduto lo scorso anno con la Love arena itinerante, questa volta la struttura rimarrà montata fino alla fine degli eventi in programma, mentre solo dopo verranno attivate le procedure per lo smantellamento. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

