Arisa, Stato sociale e Armani per un Ferragosto pieno di stelle

L’assessore Cuzzi presenta gli ultimi appuntamenti del programma di manifestazioni per l’estate Musica e concerti fino al 23 agosto, si comincia domani con gli eventi per la Notte dello shopping
PESCARA. Sarà un Ferragosto pieno di eventi, a cominciare da domani con Arisa a chiusura della Notte dello shopping: poi, il 15 con lo Stato sociale; per continuare con Marco Armani e i festival dance nei prossimi giorni. Ecco gli ultimi appuntamenti del programma delle manifestazioni per l’estate presentati ieri dall’assessore al turismo Giacomo Cuzzi.
«Sabato (domani, ndr)», ha detto, «ci prepariamo all’ultima Notte dello shopping della stagione con Arisa che canterà in piazza Salotto alle 23,30. Domenica 12 saranno diverse le manifestazioni dance e techno per i giovanissimi, come l’Holi dance festival: all’Arena del mare si uniranno musica e divertimento con l’esplosione dei colori, evento che ha divertito migliaia di ragazzi l’anno scorso».
«In contemporanea, a piazza Salotto», ha spiegato, «andrà in scena la danza con l’Asd dimensione danza. Il 14 agosto abbiamo due iniziative importanti sulla riviera sud, con il concerto di Marco Armani e quello di Hanna, cantante pescarese, ambasciatrice della musica italiana in Europa. Per l’occasione, chiuderemo via Luisa D’Annunzio all’altezza di via Scarfoglio e piazza Le Laudi per animare questa importante porzione di città». «Sempre il 14», ha aggiunto Cuzzi, «all’Arena del mare avremo un altro evento dance, Sweet babes, con una scenografia molto particolare che vi invito a non perdere».
Per Ferragosto gli appuntamenti saranno due: l’Adriatic dance festival, dalle 20 all’ex Cofa e, in contemporanea, all’Arena del mare, con il concerto dello Stato sociale. Si tratta dell’altro grande evento del mese di agosto. La band, seconda a Sanremo, reduce da concerti sold out in tutte le piazze d’Italia richiama un pubblico variegato, fatto di famiglie e giovanissimi. Il concerto comincerà alle 22,30 con la chiusura di un tratto di riviera, dalla rotonda Paolucci a via Buozzi».
«Ci sarà animazione anche oltre Ferragosto», ha avvertito l’assessore, «il 18 con Miss Adriatico, il concorso curato da Paolo Minnucci che riaccenderà piazza Le Laudi e il 23 agosto il ritorno di Frankie e Cantina band in via delle Caserme». L’Adriatic dance festival si svolgerà all’ex Cofa dalle 20. Si esibiranno dei ragazzi locali come Mattia Donati, Gianmarco Orsini e Ale Rapini. Ci sarà anche Raffaele Attanasio direttamente da Tec Napoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

