PESCARA

Assegnazione dei buoni viaggio, c'è la proroga del Comune

Le domanda per ottenere il contributo da sfruttare in servizi taxi o noleggio con conducente è possibile fino all'esaurimento dei fondi

PESCARA. Il Comune di Pescara proroga l’opportunità di presentare domanda per l’assegnazione di “buoni viaggio”, a vantaggio di chi voglia usufruire del servizio taxi o noleggio con conducente. A seguito della pubblicazione dell’avviso, ed essendo ancora nella disponibilità dell’amministrazione risorse da poter erogare, è ora possibile accogliere nuove e ulteriori domande fino ad esaurimento dei fondi disponibili. I buoni sono destinati a determinate categorie di utenti per agevolarne gli spostamenti per motivi lavorativi, economici, di salute o di logistica.
Tale iniziativa è volta anche a favorire la mobilità urbana, considerate anche le misure di contenimento per Covid 19 attualmente in vigore rispetto al trasporto pubblico. A ciascun beneficiario sarà riconosciuto un buono viaggio del valore massimo di 300 euro, che potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre 2021. Il beneficio copre il 50% delle spese sostenute per ogni singola tratta fino ad un massimo di 20 euro. I cittadini potranno consultare l’avviso pubblico e scaricare i relativi moduli di domanda e di rimborso sul sito ufficiale del Comune di Pescara, nella sezione “avvisi pubblici – con procedura conclusa”.