Auto a fuoco, paura sull’Asse attrezzato

11 Maggio 2019

Mercedes con impianto a gas in fiamme vicino a Sambuceto, il conducente si mette in salvo. Traffico bloccato per un’ora

SAN GIOVANNI TEATINO. Un’auto a fuoco sull’Asse attrezzato, all’altezza di Ipercoop. E tutto attorno il caos. Ha creato parecchi disagi alla circolazione, nel primo pomeriggio di ieri, l’incendio di una Mercedes che ha preso fuoco all’improvviso. Nel giro di pochissimo le fiamme hanno avvolto tutto l’abitacolo, divorandolo, tanto che si è temuta da un momento, all’altro, l’esplosione del veicolo, alimentato da un impianto a gas.
Il conducente si è messo in salvo e dall’Asse attrezzato è partita la richiesta di intervento ai vigili del fuoco. Erano le 14.40.
Si sono attivate le squadre dei comandi di Pescara e Chieti, giunta rapidamente sulla corsia dove è accaduto l’incidente, quella in direzione di Pescara.
E mentre i vigili si occupavano di spegnere le fiamme il traffico è stato bloccato su entrambe le carreggiate, a scopo precauzionale, perché non era possibile prevedere le conseguenze del rogo.
Sull’Asse sono arrivate le pattuglie della polizia stradale di Chieti e Pescara che si sono occupate anche di gestire il traffico, andato letteralmente in tilt nella zona e anche sulla Tiburtina nel giro di pochi minuti dall’accaduto, a causa delle lunghissime file che si sono create.
Lo stop alla circolazione sull’Asse attrezzato è durato circa un’ora, dopodiché è stata riaperta alla circolazione soltanto la corsia di sorpasso e solo alle 17.30 la carreggiata è stata completamente liberata e i mezzi hanno ricominciato a scorrere regolarmente. Devono essere ancora accertate le cause che hanno provocato il rogo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA