L'avvocato Walter Putaturo

PESCARA

Avvocati in lutto, addio a Putaturo

E' stato anche storico dirigente del Pci abruzzese. Il ricordo della politica. I funerali laici si svolgono venerdì 17, alle 15, nel cimitero di Castel di Sangro.

PESCARA. Avvocati in lutto: è morto Walter Putaturo che oltre ad aver indossato la toga, è stato storico dirigente del Pci abruzzese. Originario di Castel di Sangro, Putaturo è stato fra i più noti amministrativisti della regione.

I funerali laici si svolgono venerdì 17, alle 15, nel cimitero di Castel di Sangro.

Nel campo politico il senatore del Pd Michele Fina ricorda che “sin da quando era il segretario della federazione marsicana del Pci Putaturo non si è mai risparmiato, è stato per tutta la via un esempio della ricchezza e delle possibilità, anche umane, della militanza politica”. "Walter Putaturo negli anni ha fatto dell'onestà il suo ideale, del lavoro la sua vita, ha regalato a tutta la comunità abruzzese dei democratici generosità e passione fino ai suoi ultimi giorni”, aggiungono il segretario regionale del Pd Daniele Marinelli e quello della provincia di Pescara Nicola Maiale.

I segretari del Pd di Pescara, Antonio Caroselli, e del Circolo "Di Vittorio" Stefano Alberto Brandimarte: “È stato maestro di pensiero democratico e depositario dell'identità dei democratici pescaresi, non ha mai fatto mancare il suo aiuto e la sua attenzione per la pratica della politica tra la gente e nelle sezioni di partito”.

Il segretario cittadino del Pd Gaetano Biasella sottolinea al riguardo che “l’attaccamento ai luoghi di origine in Putaturo è sempre stato forte, come l'amore per le sue montagne, che ha scalato fin quando il fisico glielo ha permesso. Ha sempre osservato le evoluzioni e le dinamiche delle aree interne, pronto a considerazioni e consigli".