Biglietto unico per chi va al mare e sosta a 3 euro sulla strada parco

PESCARA. Da oggi tornano le auto lungo la strada parco, da viale Muzii fino al confine con Montesilvano. Dopo tre anni, sono stati ripristinati i parcheggi estivi con 900 posti auto. Per adesso la...

PESCARA. Da oggi tornano le auto lungo la strada parco, da viale Muzii fino al confine con Montesilvano. Dopo tre anni, sono stati ripristinati i parcheggi estivi con 900 posti auto. Per adesso la sosta sarà consentita solo nei fine settimana, ma dall’8 al 21 agosto scatterà tutti i giorni.

Altri 200 posti, con medesima tariffa, sulla riviera sud, tra il lungomare Colombo e via Barbella. Costa 4 euro, invece, il posteggio nell’area dell’ex Enaip, riviera nord. Ecco gli orari. Partiamo dall’ex Enaip. Il parcheggio sarà aperto dalle 8 alle 21, dal lunedì al giovedì, e la domenica, dalle 8 alle 3, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Poi, la strada parco. La sosta a pagamento sarà consentita dalle 8 alle 20 solo sabato e domenica; dalle 8 alle 20 tutti i giorni, dall’8 al 21 agosto, con esclusione del 10 e 17 agosto per lo svolgimento del mercato.

Sulla riviera di Porta Nuova, le aree destinate ai parcheggi sono due: la prima, tra lungomare Colombo e via Barbella. Qui sarà possibile sostare dalle 8 alle 20 il sabato e la domenica; dalle 8 alle 20 tutti i giorni dall’8 al 21 agosto, tranne i giorni del mercato settimanale. La seconda area è lungomare Colombo, via Barbella e via Pepe. Anche qui stessi orari: dalle 8 alle 20, sabato e domenica; dalle 8 alle 20 tutti i giorni, dall’8 al 21 agosto. Ad entrambi i parcheggi della riviera di Porta Nuova verrà applicata la tariffa unica giornaliera di 3 euro. Ma oggi entra in vigore anche il biglietto unico giornaliero, al prezzo di un euro, per andare al mare con i bus. Il biglietto unico sarà valido ogni sabato e domenica fino al 31 agosto e tutti i giorni dall’8 al 21 agosto. (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA