C’è un unico candidato: nuovo bando del concorso
La società che gestisce la raccolta tributi e la mensa scolastica cerca personale Ma dopo la presentazione di una sola domanda, rifà l’avviso: scade il 9 gennaio
FRANCAVILLA AL MARE. Un solo candidato risponde all’avviso e il concorso è da rifare. È la situazione in cui si è venuta a trovare la Risco, la società che gestisce, tra le altre cose, la raccolta dei tributi e la mensa scolastica a Francavilla.
Lo scorso 6 novembre, sul sito ufficiale www.riscosrl.it, veniva pubblicato un bando per l’assunzione di personale a tempo indeterminato e parziale. La scadenza era fissata al 5 dicembre, ma nell’arco del mese una sola persona ha avanzato la candidatura.
Una circostanza anomala, che ha colto di sorpresa anche i dirigenti della società, i quali sono stati costretti ad annullare il precedente bando e a indirne uno nuovo, come si legge nel provvedimento che giustifica l’atto: «In base al regolamento per il reclutamento del personale della Risco, la presentazione di una sola domanda di partecipazione impone alla società di procedere alla pubblicazione di un nuovo avviso».
Ecco perché con un nuovo atto, firmato dall’amministratore unico Gaia Baldassarre e che porta la data del 6 dicembre, la stessa società ha provveduto a pubblicare il nuovo avviso che sostituisce il precedente, riaprendo per tutti la possibilità di candidarsi.
Con quest’ultimo bando, la nuova scadenza è fissata a giovedì 9 gennaio 2020. Da quanto si legge, le mansioni richieste riguarderanno prevalentemente la gestione del servizio di refezione scolastica, dalla ricerca dei fornitori alla redazione degli ordini settimanali, fino alla gestione del magazzino. Tutti gli interessati possono visitare sia il sito della Risco, sia quello istituzionale www.comune.francavilla.ch.it, dove troveranno i documenti e la modulistica necessaria per potersi candidare.
La domanda può essere presentata sia attraverso posta elettronica certificata, all’indirizzo risco@pec.riscosrl.it o attraverso raccomandata da far recapitare agli uffici di via Spaccapietra, a Francavilla. Ci saranno poi due prove, una orale e una scritta, sulla base delle quali verrà stilata una graduatoria per l’ammissione.
Gli esclusi inoltre, per i due anni successivi rimarranno nella lista, pronti a essere chiamati nel caso di nuove posizioni aperte da parte della società. A questo punto non resta che vedere se dopo il primo tentativo non andato a buon fine, il secondo sarà quello giusto: ad oggi non è possibile capire se e quante candidature siano arrivate, ma è chiaro che l'obiettivo della Risco è quello di avere un riscontro superiore rispetto al precedente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

