Camionista di Bussi muore a 44 anni

Incidente sull’A1 nel Piacentino. Luigi Tauro, dipendente di una ditta di Popoli, ha perso il controllo del mezzo. Il dolore del paese
PESCARA. È morto a 44 anni, mentre lavorava. Luigi Tauro, di Bussi sul Tirino, ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri mentre era alla guida del camion lungo l’autostrada A1, tra Fiorenzuola e Fidenza, in direzione di Parma.
Per cause ancora in via di accertamento da parte della polizia stradale che ha fatto i rilievi, il camionista ha perso il controllo del mezzo pesante su cui trasportava bobine di metallo, finendo con il camion ribaltato nella scarpata. Secondo i primi accertamenti, Tauro sarebbe morto sul colpo. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dalla cabina del camion, ma a quel punto tutte le manovre per rianimarlo da parte dei soccorritori del 118 sono risultate vane.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e l'autoinfermieristica del 118 di Fiorenzuola, sono arrivati un’ambulanza della pubblica assistenza della Valdarda e l’eliambulanza. Ma per Tauro, purtroppo, non c’era più nulla da fare a causa dei gravissimi traumi riportati nello schianto.
Inevitabili le code e i rallentamenti lungo l’autostrada mentre con il passare delle ore la notizia della morte del 44enne si è diffusa anche nel Pescarese e in particolare a Bussi, dove l’uomo abitava.
Una notizia che ha sconvolto tutto il paese, dove la famiglia è molto conosciuta. Un cordoglio che esprime a nome della collettività il vice sindaco Paolo Salvatore, addolorato dalla tragedia: «Per tutti noi è un grande dispiacere. Perdiamo un ragazzo bravo, attaccato alla famiglia, che dopo la perdita dei genitori e della sorella, si è dedicato con il fratello più piccolo a prendersi cura del nipote, figlio della sorella. Una tragedia grande». Tauro lavorava per una ditta di trasporti di Popoli e presumibilmente era partito proprio ieri. A piangerlo, oltre al paese e alla famiglia, anche la compagna Nicoleta. Per i funerali c’è da attendere il rientro della salma dopo la probabile autopsia che dovrebbe chiarire se all’origine dell’incidente ci sia stato un malore. (s.d.l.)

