Cepagatti, primo brindisi abruzzese per i vini di Bruno Vespa

Nell’enoteca del punto vendita Adoch di Villanova di Cepagatti, presente anche il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, Bruno Vespa è arrivato con Marcello Zaccagnini e Riccardo Cotarella

PESCARA. È stato il primo brindisi abruzzese per i vini di Bruno Vespa quello di ieri mattina durante la presentazione delle etichette “Vespa”, brand con cui il giornalista e conduttore televisivo di origine aquilana ha lanciato la propria scommessa vitivinicola. Nell’enoteca del punto vendita Adoch di Villanova di Cepagatti, presente anche il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, Bruno Vespa è arrivato con Marcello Zaccagnini e Riccardo Cotarella. Il primo imprenditore del vino di successo, il secondo esperto enologo e presidente di Assoenologi, che condividono, oltre all’amicizia con Vespa, l’impegno nel seguirlo in questa nuova esperienza da produttore.

Che confessa subito le proprie buone carte, dal sapere in cantina di Cotarella, alla capacità produttiva e commerciale di Zaccagnini, dalle uve della masseria di Manduria (Taranto) di Vespa alla grande passione e conoscenza di vini che il popolare giornalista coltiva da decenni. Sono nate così le tre etichette di rossi pugliesi “il bruno dei Vespa”, “il rosso dei Vespa” e “Raccontami”, ma anche lo spumante brut rosé “Noi tre” che evidenzia nel nome la titolarità di questa azienda vitivinicola produttrice, la “Futura 14”, fondata da Bruno Vespa con i figli Federico e Alessandro. E mentre si aspetta per il 2015 la new entry “il bianco dei Vespa”, i vini di Bruno Vespa risultano ufficialmente invitati in novembre al prestigioso e internazionale Merano Wine Festival.

©RIPRODUZIONE RISERVATA