Città S.Angelo piange il Professore
È morto Mario D’Alesio, insegnante e fondatore dell’azienda Sciarr. Domani i funerali
CITTA’ SANT’ANGELO. Si è spento ieri sera a Città Sant’Angelo, all’età di 96 anni, Mario D’Alesio, da tutti gli angolani conosciuto come “il Professore”. D’Alesio ha insegnato applicazioni tecniche ed educazione civica alla scuola media di Città Sant’Angelo, formando diverse generazioni di angolani.
La triste notizia è stata data ieri dai figli Liberato Lanfranco (chef e titolare del ristorante Marchese del Grillo di Fabriano) ed Emiliano D’Alesio, dalle nuore Emanuela e Sandra e dagli amati nipoti Mario, Giovanni, Serena, Francesco, Delia e Paolo. E quando andò in pensione creò l’azienda agricola “Sciarr”, oggi portata avanti dai nipoti. Tra gli ex allievi c’è il sindaco Gabriele Florindi, che ha scritto un ricordo sul suo profilo.
«L’amico e nipote Giovanni mi ha dato la tristissima notizia della dipartita del caro Professore Mario D’Alesio. Uomo di grande cultura, con il quale ho avuto modo di confrontarmi fino a pochi mesi fa, sempre interessato e aggiornato alle vicende politiche nazioni e locali. Una figura storica per la sua professione, perché molte generazioni hanno avuto il privilegio di averlo come insegnante. Uomo probo e dedito alla famiglia, ma soprattutto sempre disponibile e a disposizione dei più deboli. Sempre pronto alla lotta per difendere le istituzioni Angolane. Città Sant’Angelo oggi viene a perdere un suo figlio illustre». Già da ieri sera la camera ardente allestita nella Casa funeraria De Bonis è stata meta di tanti concittadini. La salma del Professore potrà essere salutata fino alle ore 13 di domani. I funerali si terranno sempre domani, 20 marzo, alle ore 15,30 nella Collegiata di San Michele.

