Colpo durante la gara Rovinata la festa del Pescara United

24 Maggio 2010
Doveva essere una sera di festa per celebrare la promozione nel campionato di Eccellenza Uisp. L'ultima partita stagionale del Pescara United al campo Zanni, invece, è stata parzialmente rovinata da un atto di teppismo

PESCARA.
Doveva essere una sera di festa per celebrare la promozione nel campionato di Eccellenza Uisp. L'ultima partita stagionale del Pescara United al campo Zanni, invece, è stata parzialmente rovinata da un atto di teppismo. 

Il presidente e alcuni giocatori della squadra biancorossa sono stati derubati negli spogliatoi di numerosi effetti personali, tra i quali indumenti, portafogli, cellulari e perfino un'autovettura Polo 1200. L'episodio si è verificato proprio mentre era in corso la gara con l'Alcyone, vinta dal Pescara United per 4-1. Come si può facilmente intuire dagli scatti fotografici effettuati sugli spalti, per i ladri è stato un gioco da ragazzi agire indisturbati e fuggire con il bottino.

Qualcuno, agendo da palo, ha richiamato l'attenzione intonando cori verso i giocatori in campo mentre i complici, dall'altra parte della tribuna, si sono arrampicati su dei seggiolini appositamente accatastati, riuscendo a penetrare negli spogliatoi attraverso le finestrelle che erano state lasciate incautamente sollevate.  Dai locali sono stati prelevati numerosi oggetti di valore, fra i quali il telecomando di un'automobile che, ironia della sorte, non era assicurata contro furto e incendio. 

Tutto è stato studiato alla perfezione dai malintenzionati che, per fuggire in fretta e furia sulla vettura stessa, hanno approfittato anche di un cancello lasciato aperto dagli inservienti della struttura di via Nazionale adriatica Nord.  Un giocatore, addirittura, è rimasto praticamente in mutande, tanto da essere costretto a farsi prestare maglietta e pantaloni per recarsi in questura a sporgere denuncia.  Non è la prima volta che a Pescara succedono episodi del genere: poco più di un mese fa, nel campo San Marco, un furto analogo riguardò i giocatori del Castelfrentano impegnati contro la Folgore Sambuceto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA