Comuni, Asl, atenei e medici I concorsi per 50 assunzioni 

I bandi degli enti pubblici scadono tra gennaio e inizio febbraio. Ecco quali sono

PESCARA. Sono 53 le assunzioni tramite concorso previste nelle prossime settimane dagli enti pubblici abruzzesi. Cinque quelle con i nuovi bandi pubblicati nei giorni scorsi e con scadenza ai primi di febbraio, mentre 32 scadono nel mese di gennaio, a cui si aggiungono anche i 16 posti come ricercatore nelle università abruzzesi.
ORDINE dei MEDICI di CHIETI
Sono due i concorsi gemelli per esami indetti dall’Ordine dei medici di Chieti, con domande entro il 3 febbraio, per tre assunzioni in totale. Un posto è di categoria C, altri due di categoria B, tutti a tempo pieno e indeterminato e per il comparto “funzioni centrali/EPNE”. I testi dei due bandi, con schema di domanda e l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, sono pubblicati sul sito istituzionale www.omceoch.it nella sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso”.
UNIVERSITà delL’AQUILA
L’Università dell’Aquila ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di due unità con profilo di istruttore tecnico, categoria C, nell’ambito del progetto “Territori aperti - Centro di documentazione, formazione e ricerca per la ricostruzione e la ripresa dei territori colpiti da calamità naturali”. Le domande devono pervenire entro il 3 febbraio. Il bando integrale è reperibile sul sito web del Comune dell’Aquila www.comune.laquila.it. Per informazioni rivolgersi al Comune al numero 0862.645895.
comune di SAN SALVO
È fissata invece all’11 gennaio la scadenza del concorso pubblico del Comune di San Salvo, per esame scritto, previa prova preselettiva e di efficienza fisica, per la copertura di otto posti come istruttore di vigilanza di categoria C, a tempo determinato della durata di dodici mesi e pieno tramite contratto di formazione e lavoro per la polizia locale, riservato ai soggetti di età tra i diciotto e i trentadue anni. Scade il 14 gennaio, invece, l’altro concorso pubblico del Comune di San Salvo, per esami con eventuale preselezione, per la copertura di un posto di istruttore esperto in comunicazione e informazione, categoria C, a tempo pieno e indeterminato. Per entrambi i concorsi, Informazioni al numero 0873.340236 e sul sito web www.comunesansalvo.it.
Comune di SAN VITO
Tra i bandi in scadenza, anche quello per il concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno e indeterminato, per l'area tecnica del Comune di San Salvo. Informazioni e bando sul sito www.comunesanvitochietino.gov.it.
ZOOPROFILATTICO di TERAMO
Ha scadenza fissata al 20 gennaio il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Il bando e' reperibile sul sito internet www.izs.it, nella sezione “Trasparenza - Concorsi e collaborazioni”. Per informazioni si può telefonare dalle 9 alle ore 13 di ogni giorno feriale lavorativo 0861.332348 oppure scrivere all’e-mail concorsi@izs.it.
vigili urbani di NOTARESCO
Entro il 20 gennaio anche le candidature per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato per la Polizia locale di Notaresco. Per informazioni: numero 085.8950235 ed e-mail servizio.amministrativo@comune.notaresco.te.it.
ASL abruzzesi
Scade il 20 gennaio la presentazione delle domande per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di dirigente analista, a tempo indeterminato, per le Asl di Teramo, di Chieti e dell’Aquila. Il testo integrale del bando è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione 174 Speciale Concorsi del 22 ottobre 2021 e sul sito web www.aslteramo.it alla sezione “Concorsi e Avvisi”.
Sono altre quattro le assunzioni previste dalla Asl di Teramo con altrettanti concorsi per titoli ed esami. Per due, la scadenza delle candidature è fissata al 20 gennaio: si tratta di quello per un posto da dirigente medico e quello per un addetto stampa. Scadono invece il 24 gennaio le candidature per gli altri due concorsi per per i posti di direttore del reparto di Farmacia ospedaliera e del reparto di Radiologia.
comune di PESCARA
Scadono entrambi il 24 gennaio, invece, i bandi per sette posti al Comune di Pescara a tempo pieno e indeterminato. Il primo concorso è per la copertura di cinque posti come istruttore amministrativo o contabile, categoria C. L’altro è per due posti di categoria B3, uno come collaboratore amministrativo e l’altro come capo giardiniere. Idue bandi sono pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi e Concorsi” del sito www.comune.pescara.it. Per informazioni, i numeri 085.4283/204 -382-397-398 e l’email marcone.francesco@comune.pescara.it.
comune di BUCCHIANICO
Scadenza fissata al 31 gennaio, invece, per il concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno del Comune di Bucchianico. Il testo integrale del bando è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.bucchianico.ch.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” - sottosezione “Bandi di Concorso”. Per informazioni rivolgersi all'ufficio amministrativo all’indirizzo e-mail: segreteria@comune.bucchianico.ch.it e quello PEC protocollo@pec.comune.bucchianico.ch.gov.it.
RICERCATORI UNIVERSITARI
Sono 16 i posti da ricercatore, con durata triennale, selezionati dalle università abruzzesi. L’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara ne recluta sette con una selezione la cui scadenza è fissata al 13 gennaio e altri tre con scadenza al giorno 20. I bandi sono pubblicati sull'albo online di Ateneo, sul sito www.unich.it/concorsigelmini2021, sul sito bandi.miur.it e sul sito ec.europa.eu/euraxess. Informazioni all'indirizzo mail concorsigelmini2021@unich.it. Termine ultimo al 13 gennaio anche per i cinque posti da ricercatore per l’Università dell’Aquila. Bandi e informazioni sul sito web www.univaq.it. Candidature entro il 20 gennaio per la selezione per un posto dell’Università telematica Leonardo Da Vinci. La sede di lavoro è nel Chietino. Informazioni e bando sul sito web www.unidav.it/index.php/bandi-di-concorso/.