Concluso il monitoraggio dei sottopassi e del fiume Pescara: nessuna criticità

L'attività ha riguardato diverse zone di Pescara, con i volontari che si sono spostati da un punto all'altro per accertare che non ci fossero problemi
PESCARA. Il monitoraggio avviato stamani dal Gruppo comunale di Protezione civile nei sottopassi e lungo il fiume Pescara non ha rilevato criticità, nonostante la pioggia pressoché ininterrotta e abbondante caduta in città. L'attività del Gruppo ha riguardato diverse zone di Pescara, con i volontari che si sono spostati da un punto all'altro per accertare che non ci fossero problemi per gli automobilisti e che il livello del fiume non si alzasse eccessivamente.
A fare il punto della situazione è l'assessore Massimiliano Pignoli, che è rimasto costantemente in contatto con il Gruppo, la cui attività si è conclusa attorno alle 19. Il monitoraggio è scattato a seguito dell'allerta meteo trasmessa al Comune dal Centro funzionale della Protezione civile che segnalava la previsione di criticità ordinaria/allerta gialla legata a temporali. Il Gruppo sarà operativo, qualora necessario, anche nella giornata di domani, per monitorare le zone sensibili.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

