Convegno sul cyberbullismo con psicologi e polizia postale
LETTOMANOPPELLO. «Quando il nemico è nella rete». È il titolo dell'incontro formativo che si terrà domani alle 17 alla sala Wojtyla a Lettomanoppello sul cyberbullismo. Relatori saranno il...
LETTOMANOPPELLO. «Quando il nemico è nella rete». È il titolo dell'incontro formativo che si terrà domani alle 17 alla sala Wojtyla a Lettomanoppello sul cyberbullismo.
Relatori saranno il sovrintendente capo della polizia postale Antonio Deidda, la responsabile del centro Ipra (psicologi abruzzesi) Rita Latella, la sociologa Mariadorinda Silivestri e l'assessore regionale Marinella Sclocco.
L'incontro nasce all'interno di un macro progetto che sta interessando la scuola primaria e la scuola calcio lettese con incontri tematici con genitori e ragazzi su «Educhiamo all'affettività e alla sessualità», curato dalla psicologa Alessia Fistola, punto di riferimento per i genitori.
Grazie all'assessore alla pubblica istruzione Simone D’Alfonso, in paese è nata la necessità di affrontare l'argomento, «poiché», sostiene l’ente, «è facile che i bambini di questa età abbiamo un’ immagine distorta della sessualità e attraverso Internet si avvicinino all'argomento in modo sbagliato». Nel progetto sono coinvolte le insegnanti e la dirigente scolastica Fabrizia Di Bernardino.
Importante il contributo dell’assessore Luciana Conte, rispetto a queste problematiche di natura sociale. (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA