federmanager 

Corneli: basta  inerzia, così  perdiamo soldi e occupazione

PESCARA. Un commissario ad acta per la Nuova Pescara. Federmanager Abruzzo e Molise si unisce alle numerose richieste giunte da più parti nelle ultime settimane volte ad accelerare il processo di...

PESCARA. Un commissario ad acta per la Nuova Pescara. Federmanager Abruzzo e Molise si unisce alle numerose richieste giunte da più parti nelle ultime settimane volte ad accelerare il processo di fusione.
«Perdere tempo sulla Nuova Pescara è un lusso che il nostro territorio non può permettersi», afferma il presidente Florio Corneli. «A livello nazionale, Nuova Pescara è sinonimo di modernità e slancio verso il futuro, a livello locale, a causa di qualche sabotatore, rischia di essere un’incompiuta. I cittadini devono sapere che il tempo perso rappresenta un danno economico per le risorse finanziarie nazionali non intercettate e un danno, in prospettiva, alla competitività delle aziende, con il rischio di pesanti riflessi a livello occupazionale». Evidenziando la necessità di non perdere le risorse derivanti dal Pnrr e i 6,5 milioni di euro del fondo previsto per le aggregazioni dei comuni, Corneli a nome dei manager si dice meravigliato «dell’inerzia di tanti politici, a livello comunale e regionale, che non vanno a Roma per far valere le ragioni di Nuova Pescara, ma sono arroccati nella difesa anacronistica di interessi e privilegi personali». (m.pa.)