Covid, scendono i nuovi contagiati

San Giovanni Teatino. Il sindaco Di Clemente: rispettiamo le regole e ne usciremo
SAN GIOVANNI TEATINO. Prosegue la discesa dei contagi a San Giovanni Teatino, che seppur lentamente vede abbassarsi la curva dei positivi al Covid. In tal senso, i dati arrivati nel corso dell'ultimo fine settimana e pubblicati dal sindaco Giorgio Di Clemente vanno a confermare il trend già osservato durante gli ultimi sette giorni. Il numero relativo ai guariti ha doppiato quello riferito dei nuovi contagiati.
In base all'ultimo bollettino sono 629 le persone attualmente contagiate dal coronavirus sul territorio di San Giovanni Teatino, un numero che senza dubbio resta ancora alto, ma è evidentemente inferiore rispetto ai quasi 800 positivi, registrati contemporaneamente non più tardi di un paio di settimane fa.
Proprio da qui parte l'analisi del primo cittadino Di Clemente: «Il dato resta ancora alto, ma mi auguro che la media delle guarigioni continui a essere superiore rispetto a quella dei nuovi positivi anche nel corso dei prossimi giorni», ha scritto sul suo profilo Facebook. Quindi raccomanda: «Confido sempre nella vostra preziosa collaborazione nel rispetto delle regole» dice il sindaco rivolgendosi chiaramente alla popolazione, anche per evitare un rilassamento assai poco auspicabile. «È necessario per continuare a combattere insieme questa pandemia». (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

