Premio Pratola

Cultura, economia sport: ecco gli Abruzzesi illustri

PRATOLA PELIGNA. Giunge alla terza edizione il Premio Nazionale Pratola: appuntamento sabato 8 novembre al le 17.30 al teatro comunale del paese. Anche quest'anno l'associazione Futile Utile,...

PRATOLA PELIGNA. Giunge alla terza edizione il Premio Nazionale Pratola: appuntamento sabato 8 novembre al le 17.30 al teatro comunale del paese. Anche quest'anno l'associazione Futile Utile, organizzatrice del Premio con cui intende rendere omaggio a quanti, originari d’Abruzzo e non solo, si sono distinti, per competenza e professionalità, in vari settori – si va dalla cultura all'economia allo sport – nel corso dell’anno che sta per concludersi, ha scelto per il riconoscimento nomi prestigiosi.

Questi infatti i premiati: per l'economia Mauro Cianti (Ceo Don The Fuller Jeans), Maximo Ibarra (Ceo Wind Telecomunicazioni) e Roberto Marinucci (Ceo Fater spa), per la cultura Diego Grilli (già addetto culturale), per il turismo gli albergatori Antonella e Domenico Santacroce; per l'arte il pittore Italo Picini (già docente e dirigente di scuola d’arte): per il giornalismo l'inviato del Corriere della Sera Giuseppe Guastella; per lo sport Luigi Gino Carrozza (già campione italiano atletica leggera); per la solidarietà il parroco di Pratola padre Renato Frappi; per la muisica i 5 dell’88.

Saranno poi conferiti dei premi speciali all'onorevole Gianni Letta, al giornalista Sergio Zavoli e all'onorevole Giovanni Legnini. Nel corso della serata ci saranno gli interventi musicali del Complesso bandistico di Pratola Peligna e de i 5 dell’88. La cerimonia sarà presentata da Fabio Maiorano e Maria Bellucci.

Annalisa Civitareale

©RIPRODUZIONE RISERVATA