fondi regionali  

D’Incecco: 100mila euro per ripulire il fiume

PESCARA. La Regione concede al Comune 100mila euro per finanziare le opere di tutela e valorizzazione del fiume Pescara. Lo annuncia il capogruppo della Lega, Vincenzo D’Incecco. Ieri in giunta la...

PESCARA. La Regione concede al Comune 100mila euro per finanziare le opere di tutela e valorizzazione del fiume Pescara.
Lo annuncia il capogruppo della Lega, Vincenzo D’Incecco. Ieri in giunta la presentazione della delibera di sottoscrizione della convenzione tra Regione e Comune per il trasferimento delle risorse occorrenti.
«L’amministrazione regionale», spiega D’Incecco, «intende promuovere l’avanzamento delle attività di tutela e valorizzazione del fiume Pescara attraverso il finanziamento di attività di manutenzione straordinaria per la pulizia degli argini e gli interventi di rimozione di tronchi nell’alveo e potatura del verde di prossimità all’asta fluviale».
Quindi, il «ringraziamento a chi ha lavorato alacremente al raggiungimento di tale obiettivo». Per il Comune di Pescara «l’assessore con delega al Mare e Fiume, Nicoletta Di Nisio l'architetto Ester Zazzero, responsabile dell'ufficio competente. Il primo intervento urgente di manutenzione straordinaria delle sponde e dell’alveo del fiume Pescara si estende per 7,6 chilometri, nel tratto di competenza pescarese».