Da oggi il tour di quattro giorni

29 Febbraio 2024

La prima tappa all’Aquila. Anche la Todde sarà presto in regione

L’AQUILA. Arriva in Abruzzo il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, Luciano D'Amico, e dei candidati al consiglio regionale per le liste del M5S. A partire da oggi quattro giorni di tour che toccherà tutte le province in vista delle elezioni del prossimo 10 marzo. Si comincia dall’Aquila dove, alle 15.30, è prevista una passeggiata da Piazza Battaglione degli Alpini. Mentre questa sera, alle 21,30, Conte si recherà ad Avezzano per un incontro pubblico nel Castello Orsini.
Il programma delle altre giornate potrà subire modifiche rispetto agli appuntamenti che seguono. Domani toccherà comunque alle province di Chieti e Teramo. Al mattino, intorno alle 10.30, Conte arriverà a Chieti, e dopo un passaggio al mercato cittadino terrà un incontro con alcuni rappresentanti della società civile sullo stato di salute della sanità abruzzese.
Successivamente, verso le 14.30, visiterà un'azienda di Pineto produttrice di cucine. Nel pomeriggio, alle 16 circa, sarà a Teramo per incontrare gli inquilini delle case Ater di via Balzarini, mentre intorno alle 18 raggiungerà la Riserva del Borsacchio per un sopralluogo e un incontro con le associazioni ambientaliste.
La giornata si concluderà a Giulianova per incontrare i cittadini nella Sala Kursaal alle 19:30. Sabato 2 marzo Conte dalle 11 circa sarà a Pescara, nel comitato elettorale di Luciano D'Amico in Piazza Unione, per poi spostarsi a Orsogna per un incontro con la cittadinanza. Il 4 marzo, dopo un giorno di stop, Conte sarà nuovamente in Abruzzo per alcuni incontri in Val di Sangro, nella mattinata, e poi nel pomeriggio Torre de’ Passeri, Scanno e Sulmona. Ma per la settimana prossima viene annunciata in Abruzzo la presenza anche di Alessandra Todde, nuova presidente della Regione Sardegna, per supportare M5S e Pd nella campagna per le regionali, in attesa di poter convocare la prima riunione del nuovo Consiglio regionale e di insediarsi. (c.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.