PESCARA

"Dammi i soldi del parcheggio o ti prendo la macchina": arrestato

Cittadino francese nei guai per tentata estorsione nei confronti di una donna nell'area davanti al Bingo di via Michelangelo

PESCARA. Un cittadino francese è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentata estosione: avrebbe minacciato una donna che se non gli avesse pagato il parcheggio, che riteneva fosse suo, le avrebbe rubato l'auto. Il fatto è avvenuto ieri sera nel parcheggio davanti al Bingo in via Michelangelo.

L'uomo, J.P., 45 anni, è stato trovato dagli agenti della squadra volante mentre era fisicamente appoggiato tra il cofano dell’auto e lo sportello anteriore sinistro, di fatto impedendo alla donna di scendere dalla macchina. Aveva tra l'altro già colpito l’auto con dei pugni.

Il 45enne francese è risultato senza fissa dimora in Italia. Nei suoi confronti era stata applicata una misura cautelare in carcere dal giudice per le indagini peliminari di Pescara. Dai successivi accertamenti svolti dalla questura è emerso che era da poco stato poco scarcerato dopo alcuni anni di detenzione. All'arrivo degli agenti ha tentato di scappare.

copyright il Centro