Donna investita sul marciapiede, 40enne nei guai

16 Aprile 2021

L’automobilista fuggito dopo l’incidente è di Montesilvano  Al comando dei vigili urbani si è giustificato: «Mi dispiace»

PESCARA. Si è presentato al comando di via del Circuito della polizia municipale l’uomo che due giorni fa ha investito una sessantenne su via Paolucci, il lungofiume di Pescara, e poi si è allontanato. Dopo aver ascoltato la sua versione del fatti gli uomini della sezione Infortunistica, diretti da Paolo Costantini, hanno denunciato l’automobilista, un quarantenne di Montesilvano, per non aver rispettato l’articolo 189 del Codice della strada che dispone il comportamento da mantenere a seguito di incidenti con feriti. Ma il lavoro della municipale su questo episodio, per la ricostruzione precisa dell’accaduto, è ancora in corso.
L’uomo, che è un quarantenne di Montesilvano, si è mostrato dispiaciuto dell’accaduto, di fronte agli agenti che lo hanno ascoltato e che sono impegnati a fare chiarezza sull’investimento.
Tutto è successo due giorni fa sul lungofiume Paolucci, all’altezza del mercato ittico. La Smart condotta dall’uomo procedeva in direzione monti-mare quando improvvisamente il conducente ha perso il controllo del veicolo. La Smart è salita sul marciapiede e ha investito una donna che stava camminando, una sessantenne di origine romena, A.M.. Ma non è rimasto lì a lungo: all’arrivo della pattuglia che doveva occuparsi dei rilievi, non era più presente nel punto dove è accaduto tutto né si è messo a disposizione degli agenti nella immediatezza dei fatti. Sono stati gli accertamenti della municipale e condurre all’uomo ma prima ancora alla Smart. Ricostruendo i fatti, tra testimonianze e immagini delle telecamere, gli agenti hanno completato un po’ per volta il puzzle che ha portato al presunto responsabile dell’investimento. Nella zona del mercato ittico, infatti, è stata trovata una Smart grigia che poteva essere quella coinvolta nell’incidente, tanto più che non era in condizione di circolare, essendo danneggiata. Da lì la polizia municipale è risalita al conducente del veicolo, due sere fa, e lo ha convocato, per poi denunciarlo, una volta ottenuti dei riscontri.
Intanto è stata ricoverata in ospedale la donna che è stata investita dalla Smart mentre si trovava sul marciapiedi e, quindi, era ipoteticamente al sicuro rispetto alle auto. A conclusione di tutti gli accertamenti disposti dal pronto soccorso, dove è stata trasportata dal personale del 118, è stata ricoverata all’ospedale di Penne, nel reparto di Ortopedia, con una prognosi di trenta giorni.