picciano 

Due guariti tornano a casa Azienda dona diecimila euro

PICCIANO. In paese sono i giorni delle buone notizie. A cominciare dal ritorno a casa di due dei cinque pazienti colpiti dal coronavirus, che sono stati dimessi dall’ospedale, e che continueranno le...

PICCIANO. In paese sono i giorni delle buone notizie. A cominciare dal ritorno a casa di due dei cinque pazienti colpiti dal coronavirus, che sono stati dimessi dall’ospedale, e che continueranno le cure a domicilio sotto la sorveglianza della Asl.
Ma le buone notizie a Picciano arrivano anche sul fronte della solidarietà, con la donazione che ha praticamente raddoppiato i fondi a disposizione del Comune per far fronte all’emergenza alimentare dovuta al coronavirus. A rimpinguare in maniera considerevole i finanziamenti a disposizione dell’amministrazione comunale è stata l’azienda agricola di Adelchi Pistella, società che ha sede sul territorio comunale ma che lavora e impiega dipendenti in diversi centri del circondario.
«A Pistella va il ringraziamento mio personale e di tutta la cittadinanza», dichiara il sindaco Vincenzo Catani, «ha messo a disposizione un cifra importante per andare incontri ai problemi dei nostri concittadini, praticamente raddoppiando la cifra di fondi statali che è di circa undicimila euro. Si tratta di un’azienda importante, che conta circa 120 dipendenti e coltiva centinaia di ettari a spinaci che vengono venduti anche sui mercati esteri, e che ha dimostrato grande generosità in un momento difficile per tutta la nostra comunità. Anche altre persone», aggiunge il primo cittadino, «ci hanno contattato per fare donazioni, e stiamo mettendo a disposizione l’iban del Comune per chi volesse contribuire».(a.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.