E Just Eat assume nuovi “rider” a Pescara

Cibo a domicilio. Sono già 20 le assunzioni, ma l’azienda cerca altro personale: ecco a chi rivolgersi
PESCARA. A Pescara sono stati già assunti 20 rider con contratti a tempo subordinato e, quindi, come lavoratori dipendenti, e a breve ci sarà spazio anche per altri. Saranno aperte nuove posizioni. A tutti sarà applicato il contratto collettivo nazionale di lavoro del settore logistica, trasporto, merci e spedizioni.
A farlo sapere è Just Eat, tra i leader mondiali nel mercato della consegna di cibo a domicilio. In una nota, l’azienda spiega che Pescara «ha registrato un incremento del +12% in termini di numero di ristoranti che hanno scelto la consegna a domicilio con Just Eat, arrivando nel 2022 a un totale di 175 ristoranti partner attivi in città».
E con Pescara, sono 25 le città italiane dove è stato portato il modello di delivery con rider dipendenti. «Siamo orgogliosi di aver potuto includere anche il capoluogo adriatico nel nostro percorso di espansione territoriale», sottolinea Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia. «Il nostro modello è una scelta che, da una parte conferma la nostra volontà di agire come attore responsabile impegnato a garantire tutele e protezione completa per i rider, dall’altra rappresenta un investimento su un territorio per noi strategico, con un potenziale di crescita che registra un trend positivo».
Per le persone già assunte e quelle che lo saranno nelle prossime settimane, la retribuzione segue le tabelle previste dal Ccnl, con un compenso orario superiore a 9 euro sino alla maturazione di un’anzianità lavorativa della durata complessiva di due anni.
A un salario orario di partenza di 8,75 euro si aggiungono i bonus per ordine e l’accantonamento del Tfr, oltre alle eventuali maggiorazioni per il lavoro supplementare, straordinario, festivo e notturno.
A Pescara sono previsti diversi regimi orari di part time (da 10, 20 o 30 ore) e i turni vengono pianificati attraverso un’app. Sono previste poi indennità a titolo di rimborso chilometrico per l’utilizzo del proprio mezzo per le consegne, e dotazioni di sicurezza gratuite. Ai dipendenti sarà fornita un’assicurazione nel caso si verifichi un incidente sul lavoro.
Gli interessati possono candidarsi attraverso la pagina https://www.justeat.it/rider inserendo le proprie informazioni personali e rispondendo ad alcune domande. (a.d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

