E Marinucci ringrazia la Giannini

Il sindaco: ottenuti i fondi per la sicurezza della scuola di largo Wojtyla
SAN GIOVANNI TEATINO. Ieri mattina è stato il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci (nella foto) ad accogliere all’aeroporto d’Abruzzo il ministro della Pubblica istruzione Stefania Giannini in visita in Abruzzo. Tra gli altri erano presenti l’assessore comunale Alessia Chiacchiaretta, il preside dell’Istituto comprensivo Galileo Galilei Alfredo Schiazza, la senatrice Federica Chiavaroli (Ncd) e la deputata Vittoria D’Incecco (Pd).
«Ho innanzitutto ringraziato il ministro», ha detto il sindaco Luciano Marinucci, «visto che abbiamo ricevuto un finanziamento pubblico previsto dalla legge 98/2013 per la messa in sicurezza del plesso scolastico di largo Wojtyla. Nonostante che il complesso sia di recente costruzione, la normativa prevede adeguamenti legati al rischio sismico».
«Il progetto», spiega Marinucci, «grazie al quale sono stati ottenuti un milione 310mila euro è stato tra i migliori presentati in Abruzzo. L’operazione non graverà sui cittadini, né appesantirà le casse del Comune. Ho rappresentato al ministro Giannini anche la nostra situazione: una popolazione studentesca in costante aumento e la difficoltà di realizzare opere pubbliche. Ho chiesto di accedere a ulteriori finanziamenti per il recupero di plessi scolastici dismessi, sul nostro territorio sono presenti in via Di Nisio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

