Entrano dalla scala antincendio e allagano la scuola media

Vandali in azione nell'istituto Dante Alighieri di via Montesecco. L'acqua si è infiltrata in numerosi ambienti, danneggiate le controsoffittature, sul posto carabinieri e vigili del fuoco
SPOLTORE. La scorsa notte alcuni ignoti sono entrati nella scuola media statale Dante Alighieri passando dalla scala antincendio e, dopo aver danneggiato le manichette antincendio posizionate a piano terra, le hanno srotolate e hanno aperto l'acqua provocando seri danni. Oggi, intorno alle 13, su richiesta del dirigente scolastico dell'istituto di via Montesecco, i carabinieri della stazione di Spoltore hanno effettuato un sopralluogo.
L'acqua, oltre ad aver allagato numerosi ambienti, si è infiltrata tra le controsoffittature dei piani sottostanti danneggiandole. Sul posto oltre ai militari dell'arma, sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della scuola. I vandali sono entrati nell'edificio senza lasciare segni di effrazione. I danni in corso di quantificazione sono coperti da assicurazione. L'area è priva di sistemi di videosorveglianza.


