Posto di blocco della guardia di finanza di Pescara con il cane antidroga Esco

PESCARA

Eroina negli indumenti intimi, arrestata una donna

Fermata a un posto di blocco della guardia di finanza, in via Tavo: aveva addosso un involucro con 65 grammi di sostanza stupefacente fiutata dal cane antidroga

PESCARA. Nascondeva 65 grammi di eroina nell'abbigliamento intimo ma l'odore della droga non è sfuggito al cane Esco. Nelle rete delle fiamme gialle di Pescara è finita una donna. E' accaduto nei giorni scorsi, quando una pattuglia del pronto impiego di Pescara _ meglio noti come baschi verdi – con militari in forza alla squadra cinofili hanno effettuato un controllo su strada in via Tavo, a Pescara, zona Rancitelli.

All'alt della guardia di finanza si ferma una Fiat Punto, con a bordo due donne. Le occupanti dell'auto manifestano subito un evidente stato di agitazione al momento del controllo da parte della pattuglia. Considerati i precedenti specifici in materia di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di una delle due, si decide di fare un controllo più approfondito con il cane antidroga che immediatamente segnala la presenza di sostanza stupefacente.

Prima di procedere alla perquisizione, vistasi alle strette, la donna fiutata da Esco consegna spontaneamente alle fiamme gialle un involucro di cellophane contenente eroina (peso lordo circa 65 grammi). Involucro che aveva nascosto nell’abbigliamento intimo sulla sua persona. Dopo la perquisizione estesa anche all’autovettura, sono state trovate anche due scatole di mannitolo, materiale utilizzato per "tagliare" l'eroina. La donna è stata arrestata in flagranza di reato. Il giorno successivo, l'arresto convalidato. L'indagata è ora in libertà con obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA