PESCARA

Esce illeso dalla Mercedes capovolta alla curva della Madonnina

L’incidente nella notte: l'auto finisce contro la recinzione in vetro lungo la pista ciclabile e abbatte anche l’insegna del benzinaio in strada. Controlli sull'assunzione di alcol

PESCARA. I soccorritori arrivati in via Paolucci si sono trovati davanti una scena incredibile. Una Mercedes ribaltata, l’insegna del distributore di carburanti divelta e precipitata a terra, la recinzione in vetro che corre lungo la pista ciclabile, in frantumi. Eppure il conducente dell’auto, un trentenne di origine albanese, è uscito pressoché illeso dal veicolo, non si è fatto niente.

La ricostruzione della dinamica è affidata ai poliziotti della squadra Volante che sono arrivati in via Paolucci, a poca distanza dalla statua della Madonnina, per i rilievi dell’incidente. Sul posto anche i vigili del fuoco, allertati dopo lo schianto per estrarre il ferito dall’abitacolo, e l’ambulanza del 118, per valutare le condizioni del conducente della Mercedes e poi trasportarlo in ospedale per tutti gli accertamenti del caso: da capire anche se avesse assunto alcol prima di mettersi alla guida. Ai soccorritori arrivati sul posto è palesemente parso in preda ai fumi dell'alcol. A seguito degli accertamenti è inoltre risultato che il 30enne albanese era alla guida di una Mercedes presa in prestito da un avvocato. (f.bu.)