la domenica senz’auto

File di ragazzi per le figurine

A piazza Salotto lo stand della Panini, nell’isola i pattinatori

PESCARA. Tanti giovani si sono ritrovati ieri in piazza Salotto per l’iniziativa della Panini tour. Allo stand si sono registrate file di appassionati di figurine. Ma nelle strade del centro chiuso al traffico c’erano anche dei pattinatori: al mattino, a partire dalle 10, c'è stata l'esibizione free style di una squadra di pattinatori lungo viale Regina Margherita; al pomeriggio, dalle 16 alle 19, la scena è stata tutta per il Trenino della fantasia con decine di bambini in fila in attesa del giro su piazza Salotto e via Nicola Fabrizi, con montagne di zucchero filato gratuito nella piazza principale della città.

Queste le iniziative della seconda domenica ecologica dell’anno. «Il secondo appuntamento con le domeniche senz'auto», ha affermato l’assessore al traffico Berardino Fiorilli, «è trascorso senza intoppi, con il blocco del traffico su corso Vittorio Emanuele, via Nicola Fabrizi, viale Regina Margherita, sul primo tratto di via Firenze, in via Carducci e viale Regina Elena.

«Obiettivo finale della giornata», ha ricordato l’assessore, «è stato quello di calmierare il livello del Pm10, anche se siamo perfettamente consapevoli che una giornata di stop al traffico veicolare, da sola, non basta».

©RIPRODUZIONE RISERVATA