Forze dell’ordine a convegno sul fenomeno pirati della strada
SCAFA. Forze dell'ordine domani a convegno a Scafa. Dalle 9 alle 13 nell'ex asilo delle suore Clarisse, vicino alla stazione ferroviaria, si terrà un corso monotematico sulle tecniche operative d'inda...
SCAFA. Forze dell'ordine domani a convegno a Scafa. Dalle 9 alle 13 nell'ex asilo delle suore Clarisse, vicino alla stazione ferroviaria, si terrà un corso monotematico sulle tecniche operative d'indagine in materia di pirateria della strada.
Docente sarà Franco Morizio, comandante della polizia locale di Lecco, responsabile della sezione polizia locale Accademia italiana di scienze forensi e docente in numerosi convegni nazionali in materia di polizia giudiziaria e videosorveglianza. Dal 1993 al 1996, Morizio ha svolto anche le funzioni di pubblico ministero presso la procura della repubblica di Bergamo. Lo scorso anno, è stato pubblicato il suo libro su «Pirateria strada. Tecniche investigative e protocolli operativi nell'attività di polizia giudiziaria».
Un relatore dunque di tutto rispetto, profondo conoscitore della materia. Il corso, aperto agli operatori di polizia stradale, carabinieri, forestale e polizia locale, è stato organizzato dal nucleo di polizia municipale di Scafa, con il patrocinio del Comune. Sono iscritti oltre 60 addetti ai lavori, stando ai dati di cui dispongono gli organizzatori. Sarà presente, per gli onori di casa, il sindaco Maurizio Giancola. (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA