Frosinone aggancia Perugia, il Lecce supera L’Aquila. Ecco i gol della prima divisione

Guarda le immagini di tutte le partite del girone B della prima divisione

Un gol nel finale di Paganini ha permesso al Frosinone di vincere sul campo della Paganese e di agganciare il Perugia al primo posto in classifica nel girone B di Prima divisione. Al successo dei ciociari, infatti, ha fatto il paio il pareggio casalingo degli umbri che non sono riusciti a sfondare il bunker del Prato. Nel prossimo turno duello a distanza con il Perugia di scena a Pisa e il Frosinone in casa contro il Viareggio. Al terzo posto è salito il Lecce che ha scavalcato L’Aquila fermata da un amaro pareggio nell’anticipo contro la Salernitana.

I salentini hanno vinto il derby pugliese di Barletta grazie alle reti di Miccoli e Amodio. Da segnalare anche la prima vittoria della gestione Acori: il Grosseto, infatti, si è imposto ad Ascoli con gol di Marotta. Risale in classifica anche il Gubbio che ha avuto la meglio sul Viareggio. L’appello della Nocerina. Il dibattimento davanti alla Corte di Giustizia Federale sul caso Nocerina avrà luogo giovedì, alle ore 13.30,all’NH Hotel di Roma. La Nocerina nel primo grado di giudizio è stata esclusa dalla Lega Pro in merito al match tra Salernitana e Nocerina, la partita di Lega Pro interrotta il 10 novembre dopo 21 minuti di gioco per raggiunto numero minimo dei giocatori della Nocerina.

Girone B 24a giornata, 6a di ritorno(clicca sulle gare per vedere le immagini)

Ascoli-Grosseto 0-1 
Barletta-Lecce 1-2 
Gubbio-Viareggio 2-0 
L'Aquila-Salernitana 1-1 
Nocerina-Benevento 0-3 a tavolino
Paganese-Frosinone 1-2 
Perugia-Prato 0-0 
Pontedera-Pisa 2-2
(Ha riposato il Catanzaro)

Classifica: Frosinone e Perugia 45 punti; Lecce 37; L'Aquila 36; Benevento 34; Pisa 33; Catanzaro 32; Pontedera 30; Gubbio 29; Grosseto e Salernitana 28; Prato 27; Viareggio 21; Barletta 18; Ascoli 15; Paganese 13. Nocerina esclusa dal campionato. Penalizzazioni: Ascoli -4.

©RIPRODUZIONE RISERVATA