Giovane arrestato per spaccio: vendeva droga marchiata Rolex

Finisce ai domiciliari un 25enne di Pescara fermato in auto insieme alla convivente e a un amico Il panetto di hashish trovato nel portaoggetti. In tasca aveva anche cocaina e oltre 900 euro
FRANCAVILLA. Sul panetto di hashish i carabinieri hanno trovato un adesivo con l’immagine di un orologio marca Rolex, un modo per indicare la qualità elevata della droga. Morgan Mastrorazio, 25 anni di Pescara, già in passato alle prese con la giustizia, è stato arrestato con l’accusa di spaccio dai carabinieri della stazione di Francavilla.
Lunedì sera i militari dell’Arma erano impegnati in un controllo in strada nella zona nord della cittadina adriatica, quando hanno deciso di fermare una Fiat Panda condotta da un giovane e con a bordo anche una donna e un altro ragazzo. A insospettirli è stato l’atteggiamento dell’automobilista che, alla vista della pattuglia, ha cercato di avvicinarsi il più possibile alla macchina che lo precedeva, con il chiaro obiettivo di non essere bloccato. I carabinieri hanno notato anche che il ragazzo alla guida, in quegli stessi istanti, ha inserito qualcosa nel vano portaoggetti. Dalla successiva perquisizione è emerso che aveva cercato di nascondere un panetto di hashish del peso di quasi un etto, contrassegnato da una fotografia del prezioso marchio. Non solo: in una tasca del giubbotto che indossava sono stati trovati anche una dose di cocaina e oltre 900 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. A quel punto è scattato l’arresto e il pm di turno della procura della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca, ha disposto i domiciliari nei confronti del venticinquenne, che si è assunto la responsabilità del possesso di tutto lo stupefacente sequestrato, senza coinvolgere la convivente e l’amico che erano in macchina con lui al momento del fermo. La perquisizione a casa ha dato esito negativo. Le indagini ora non si fermano: l’obiettivo è ricostruire l’intera catena dello spaccio.
L’arrestato, difeso dall’avvocato Melania Navelli, avrà modo di respingere le accuse e fornire la sua versione dei fatti nel corso dell’udienza di convalida che sarà fissata nelle prossime ore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

