Pep Guardiola al matrimonio di Nicole Estiarte e Alessandro Vaira (fotoservizio di Luciano Adriani)

LA FESTA

Guardiola alle nozze di Nicole Estiarte e Alessandro Vaira /FOTOGALLERY

L'allenatore del Manchester City tra gli invitati alla cerimonia nella splendida cornice di Santa Maria Arabona, a Manoppello

PESCARA. Un’ottantina di persone ha preso parte, ieri pomeriggio, nella splendida abbazia di Santa Maria Arabona, a Manoppello, al matrimonio di Nicole Estiarte, primogenita dell’ex stella della pallanuoto Manuel Estiarte e di Silvia Marinelli, con il pescarese Alessandro Vaira. Una cerimonia sobria, elegante e molto partecipata dai tanti giovani, amici della coppia,e che ha visto, tra gli altri, la presenza di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City e amico fraterno di Estiarte; del presidente della Fgci Gabriele Gravina e del presidente del Pescara Daniele Sebastiani.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Una partecipazione, quella dell’allenatore del City, annunciata già dal suo arrivo a Pescara, nella tarda mattinata di venerdì quando la notizia della sua presenza si è sparsa immediatamente. E ieri, in t-shirt bianca e abito color sabbia, affiancato dalla moglie Cristina e dalle figlie, Pep Guardiola ha stretto mani e scattato selfie con molti dei piccoli invitati alla cerimonia, proseguita in serata nella villa di Vincenzo Marinelli, presidente onorario del Pescara e nonno della sposa, vestito come sempre dal gusto di Paride Albanese, anche lui tra gli invitati. Emozionante l’arrivo della sposa, elegantissima, in abito lineare, che le lasciava scoperte le braccia e la lunga gonna plissettata, arricchita da colulisse di fiori: sottobraccio a papà Manuel, ha fatto il suo ingresso in chiesa sulle note di “Buongiorno principessa” di Nicola Piovani, per andare incontro al suo Alessandro, manager finanziario ed ex pallanuotista, che l’attendeva a fianco della madre Carla. Testimoni della sposa, la sorella Rebecca Estiarte e Claudia Santilli. Per lo sposo, gli amici arrivati da Milano Gianluca Scottà e Carmelo Tabita. La celebrazione della cerimonia, affidata a padre Raffaele Rollo è stata allietata da musiche classiche interrotte, al momento dell’Eucarestia, dalla celebre aria di “C’era una volta il west” del maestro Morricone.
Poi, in serata, tutti a villa Marinelli, a Montesilvano Colle, per la festa con sorpresa finale: l’arrivo, e l’esibizione, del cantante Lexter, autore di successi come “Freedom to love”. E già domani Guardiola sarà al lavoro con il City: si ricomincia con la preparazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA