Halloween in città, arrivano mascherine e giochi per i bimbi

24 Ottobre 2024

Da domenica via agli eventi in zona stadio e piazza Salotto L’assessore Zamparelli: «Così puntiamo sul commercio»

PESCARA. Laboratori per creare maschere personalizzate e cestini per il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto”. Giochi di gruppo, baby dance, sfilate. Il tutto in piazza Salotto e lungo via Pepe, in zona stadio. Sarà un Halloween di divertimento per i bambini e le loro famiglie. Il Comune di Pescara ha allestito un mini calendario per festeggiare la festa più “spaventosa” dell’anno.
Gli eventi inizieranno già da questa domenica, quando dalle 10 alle 12, piazza Salotto si trasformerà con l'associazione The Little Prince in un laboratorio a cielo aperto, rivolto ai bimbi dai 3 ai 12 anni. L’obiettivo è di far esercitare la manualità e stimolare il senso artistico dei partecipanti che si troveranno a creare oggetti originalissimi. «Prendono così il via gli eventi dedicati ai bambini», annuncia l’assessore agli Eventi Alfredo Cremonese. «Il filone che seguiamo e che seguiremo, per gli appuntamenti voluti dal Comune, sarà dedicato proprio ai più piccoli per richiamare l'attenzione delle famiglie e di chi arriva da fuori: un'azione di promozione della città che passa attraverso un calendario composto da tante date». Il secondo step degli eventi si terrà proprio nel giorno di Halloween. Giovedì prossimo, dalle 16,30 alle 19,30, la festa continuerà in due luoghi della città, cioè in piazza della Rinascita e nella zona Stadio, in via Pepe, nel tratto compreso tra la rotatoria di viale Marconi e l'intersezione con via Benedetto Croce. Qui i bambini potranno partecipare a giochi di gruppo, ballare al ritmo della baby dance a tema Halloween e mostrare le proprie maschere durante la sfilata. L’evento sarà animato da Faber srl. «Non ci fermiamo al centro commerciale naturale ma andiamo anche oltre e tocchiamo la zona di Portanuova», commenta l’assessore al Commercio Zaira Zamparelli.
«È nostra intenzione puntare sul commercio, garantendo la stessa attenzione a tutte le aree della città. È con grande soddisfazione che annuncio questi appuntamenti chiedendo alle famiglie di partecipare, per far divertire i bambini e per trascorrere insieme qualche ora di divertimento all'area aperta, in spazi accoglienti e riqualificati dal Comune».