oggi al parco della libertà 

I proprietari dei cani a lezione su come evitare rischi di salute

MONTESILVANO. Proprietari di cani a lezione gratuita per conoscere meglio i propri animali, proteggerli e poter convivere serenamente e in sicurezza con loro in tutta la città. Ultimo appuntamento,...

MONTESILVANO. Proprietari di cani a lezione gratuita per conoscere meglio i propri animali, proteggerli e poter convivere serenamente e in sicurezza con loro in tutta la città. Ultimo appuntamento, domani pomeriggio, per il ciclo di incontri “Dog School – Educare e gestire”, l’iniziativa gratuita promossa dall’amministrazione comunale con l’associazione Doggielandia.
Dopo la prima lezione dedicata alla consapevolezza di possedere un animale e alle regole della convivenza civile, quella focalizzata sull’utilizzo delle aree cani e quella riservata alla gestione dei cuccioli tenuta la scorsa settimana, il prossimo e ultimo evento sarà dedicato alla “Salute del cane: campanelli d’allarme, problematiche comuni e pericoli di stagione”. L’appuntamento è in programma oggi alle 17 al Parco della Libertà dove la responsabile dell’iniziativa, Francesca Tordone, spiegherà ai partecipanti come gestire con cura i propri animali per evitare rischi per la loro salute, ma anche come riconoscere pericolosi segnali e comprendere quando rivolgersi al veterinario.
L’iniziativa è curata dal consigliere delegato al Mondo animale, Giuseppe Manganiello e dall’assessore al Verde pubblico, Alessandro Pompei. Per partecipare ai seminari gratuiti è necessaria la prenotazione. (a.l.)