Il Comune affida l’asilo ai privati

16 Giugno 2014

Gara d’appalto per trovare il gestore del nido: offerte entro il 9 luglio

FRANCAVILLA. Il Comune di Francavilla ha pubblicato un bando per affidare ai privati la gestione dell’asilo nido comunale a partire dal prossimo mese di settembre. Le domande per partecipare alla gara dovranno essere inviate entro il 9 luglio prossimo: l’affidamento del nido andrà dal primo settembre 2014 fino al 31 luglio del 2015 e ancora dal primo settembre 2015 al 31 luglio 2016.

L’ente appaltante è il Comune di Francavilla che ha stabilito l’entità massima dell’appalto in 711mila 480 euro, Iva esclusa. Sono ammesse a partecipare alla gara le ditte individuali e le società costituite sotto qualsiasi forma. Inoltre, all’avviso pubblicato dalla dirigente del settore dei servizi al sociale Emanuela Murri possono partecipare anche le cooperative e le cooperative sociali. Per accedere al bando, i destinatari dovranno essere iscritti alla Camera di Commercio o ad analogo registro professionale, mentre le cooperative dovranno essere iscritte nell’apposito registro regionale.

Sul sito Internet del Comune è presente il disciplinare di gara con tutti i dettagli. La gestione dell’asilo nido verrà affidata all’offerta economicamente più vantaggiosa. I punteggi saranno distinti sulla base dell’offerta tecnica e dell’offerta economica. Per quanto riguarda quest’ultima, il concorrente dovrà indicare il ribasso sulla retta mensile per bambino pari a 539 euro (Iva compresa).

Ulteriori informazioni sul procedimento sono anche disponibili in Comune al settore dei Servizi sociali, contattando la dottoressa Novella Sciannella al numero 085.4920242 o via mail all’indirizzo novella.sciannella@comune.francavilla.ch.it. Le buste verranno aperte il 21 luglio prossimo alle 10, in municipio.

Paola Toro

©RIPRODUZIONE RISERVATA