Calcio serie B

Pescara: soldi, Fila e Condè per Dagasso al Venezia

20 Gennaio 2026

Il mercato dei biancazzurri. Al Delfino poco meno di due milioni più il prestito della punta e del centrocampista che devono accettare il trasferimento

PESCARA. Matteo Dagasso questa volta sembra avere davvero la valigia pronta. Non più destinazione Genova, ma sarà il Venezia la sua futura squadra. Salvo ulteriori colpi di scena.
La svolta. Il Pescara e il Genoa avevano l’accordo per il trasferimento del centrocampista classe 2004 sulla base di 2 milioni di euro come parte fissa più bonus che potevano portare la cifra a 3 milioni. Tutto è cambiato quando il possibile arrivo in rossoblù di Baldanzi dalla Roma da prestito secco si è trasformato in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Con conseguente differente impegno di budget. Il Genoa non può adesso dare l’ok alla chiusura della trattativa e il Venezia ha approfittato di questo stallo per riformulare la sua offerta. Pronti per il Pescara poco meno di due milioni più i prestiti dell’attaccante Daniel Fila e del centrocampista Cheik Condé. L’entourage di Dagasso, a cui non è piaciuto l’improvviso stop del Genoa, ha detto subito ok al Venezia, destinazione gradita. C’è il sì del Pescara e oggi potrebbe arrivare la fumata bianca anche se i tempi non sono scontati quando c’è da mettere a posto tante stazioni. In particolare quelle legate ai prestiti di Daniel Fila e di Cheick Condé. Occorre avere la certezza del sì dell’attaccante e del centrocampista per far arrivare la tanto attesa fumata bianca. In questa stagione Daniel Fila ha realizzato due reti: una al Pescara e una contro il Monza. Potrebbe proprio debuttare contro Dani Mota e compagni sabato in caso dovesse andare in porto la trattativa. Cheick Condé è un mediano che il Venezia aveva preso lo scorso anno in serie A. Ha subito un infortunio nel finale della scorsa stagione (frattura del malleolo) e ora si sta allenando regolarmente. Necessiterebbe però del ritmo gara. In caso dovessero sorgere dei problemi con le contropartite tecniche Dagasso potrebbe comunque trasferirsi a Venezia e si discuterebbe un eventuale prestito per un’operazione simile a quella di Plizzari. A proposito dell’ex portiere. L’operazione Dagasso aprirebbe una corsia preferenziale nuova per il ritorno a giugno del portiere eroe della promozione. A condizione che il Pescara mantenga la categoria.
Le altre operazioni. Il Pescara ha l’accordo con il l’entourage di Federico Barba, difensore mancino classe 93. Ma al momento resta il muro della società della super lega indonesiana che non vuole lasciar partire l’ex Como. Il ds Foggia ci riproverà. Torna di attualità il nome di Cauz del Modena per la difesa, ma i canarini, che hanno blindato Dellavalle, non vogliono privarsi del centrale difensivo assistito da Michelangelo Minieri. Per Bruno Martella della Ternana serve un incastro con uno scambio. Gli umbri però al momento hanno rifiutato Kraja e Cangiano. Meazzi e Merola restano sul mercato: per l’ex Entella oltre alla Salernitana c’è l’interessamento del Catania.
Stuckler. In caso di partenza di Riccardo Tonin il ds Pasquale Foggia potrebbe provare a portare a Pescara David Stuckler del Vicenza, ma di proprietà della Cremonese. L’Empoli intanto ha tolto dal mercato Ignacchiti che il ds Foggia aveva individuato come giocatore ideale in caso di partenza di Dagasso.
Vinciguerra via. Ieri Alessadro Vinciguerra, di proprietà del Cagliari, ha salutato il Pescara e si accorderà con il Monopoli dell'ex tecnico Colombo.
Augustin. Entro giovedì si conoscerà il futuro dell’ex PSG Augustin che si sta allenando in prova con il Pescara. La dirigenza deciderà nelle prossime 48 ore se tenerlo o meno.
Torna Valzania. Intanto sabato a Monza (ore 15) tornerà a disposizione Luca Valzania che ha scontato il turno di squalifica.
Si riprenderà il posto nella mediana biancazzurra.