Il Consiglio dà l’ok ai chioschi nei parchi

Gestione ai privati: si comincia dalle aree verdi più grandi come “Le Vele”, “Le Fiabe” e “Guy Moll”
MONTESILVANO. Chioschi in arrivo nei parchi più grandi di Montesilvano. La novità in merito alla gestione dei giardini comunali cittadini è stata annunciata questa settimana in occasione del consiglio comunale di Montesilvano durante il quale, in risposta a un emendamento presentato dall’opposizione per la dotazione di bagni pubblici nei parchi, l’assessore Pompei ha anticipato una diversa volontà della giunta che ha spinto la minoranza a ritirare la proposta.
«Sulla scia dell’ottima esperienza del parco papa Giovanni Paolo II», spiega, «abbiamo deciso di realizzare, anche all’interno di altri giardini pubblici, dei chioschi da affidare in gestione così da offrire maggiori servizi agli utenti. L’idea è di partire intanto da quelli più grandi, come il parco Le Vele sul lungomare, Le Fiabe in via Verrotti, il parco Guy Moll in via Vestina e il parco Marino Di Resta in via Mincio». Sempre in merito ai parchi pubblici cittadini, l’assessore ha poi ricordato che a breve si interverrà con il restyling di due aree verdi particolarmente frequentate. «Stiamo per partire con gli interventi di riqualificazione del parco di via Mincio e del Sandro Pertini in via Salieri», prosegue.
«Nel primo caso, con uno stanziamento di 60mila euro, andremo a restituire decoro all’area con la sistemazione della pavimentazione, la dotazione di nuovi giochi inclusivi per i bambini e con un migliore posizionamento della statua del generale. Anche per quanto riguarda il parco di Villa Carmine, procederemo alla sua riqualificazione con la dotazione di nuovi giochi, piante e panchine». (a.l.)

