dopo gli scavi 

Il Pd: «La giunta fermi i lavori per sistemare il Rampigna»

PESCARA. «È giunto il momento di prendere una decisione sul futuro dell'area del Rampigna. I primi scavi si sono conclusi, ma c'è un’intera città in attesa di capire se si continuerà con il progetto...

PESCARA. «È giunto il momento di prendere una decisione sul futuro dell'area del Rampigna. I primi scavi si sono conclusi, ma c'è un’intera città in attesa di capire se si continuerà con il progetto di riqualificazione del campo sportivo, oppure se si sceglierà il progetto del parco archeologico o, comunque, di ricerca e studio su quel che è custodito sotto l'ex campo sportivo». Lo dice il consigliere del Pd Piero Giampietro, che ha presentato un’interrogazione sull’argomento all’esame del consiglio comunale di questa mattina.
«Personalmente», afferma, «ritengo necessario percorrere questa seconda strada con decisione e celerità». Giampietro ha presieduto alcuni giorni fa una seduta della sua commissione Controllo e garanzia proprio su questo argomento. È stato ascoltato il responsabile del procedimento del progetto del campo sportivo Angelo Giuliante. «Nel corso della seduta», rivela, «è emerso che gli scavi sono stati 15 e hanno evidenziato resti di strutture murarie, tombe e oggetti antichi. Ma nessun atto è stato finora prodotto dalla giunta comunale».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.