Il Pescara calcio fa lezione agli studenti
Città Sant’Angelo, gli alunni del liceo Spaventa e della scuola media incontrano Baroni e i giocatori
CITTA’ SANT’ANGELO. Ieri mattina, al teatro comunale di Città Sant'Angelo, l'allenatore e i giocatori del Pescara calcio hanno incontrato gli studenti del liceo scientifico sportivo Bertrando Spaventa e i ragazzi delle classi terze della locale scuola media statale di Città Sant'Angelo. L'iniziativa, dal titolo «Se puoi sognarlo, puoi farlo», promossa dalla dirigenza scolastica per arricchire l'offerta formativa e avvicinare gli studenti ai protagonisti dello sport, ha visto la partecipazione dell'allenatore biancazzurro Marco Baroni e dei giocatori Marco Sansovini, Andrea Gessa, Ransford Selasi e Vincenzo Fiorillo. Ne è scaturito un dibattito con un fuoco di fila di domande da parte dei ragazzi, tutti intenzionati a conoscere nel dettaglio il mondo dello sport e i suoi protagonisti.
L'allenatore del Pescara ha voluto, in particolare, sottolineare come sia ormai sempre più necessario legare lo sport al mondo della scuola a motivo del superamento di una logica anacronistica che fino ad oggi ha visto come fortemente contrapposti questi due mondi. Baroni ha poi raccontato della propria esperienza di genitore che lo vede padre di un ragazzo oggi impegnato, come studente e calciatore della Fiorentina.
Molti gli applausi per lui e per i giocatori, tutti pronti a raccontare la loro carriera senza filtri di sorta evidenziando gli sforzi, le incertezze e i dubbi che hanno attraversato i campioni del Pescara. Il più applaudito è stato il giovanissimo Selasi, che con semplicità ha trasmesso a tutti la grande determinazione e l'entusiasmo di chi inizia una carriera sportiva dopo aver dovuto affrontare mille difficoltà e ostacoli. Alla fine caccia agli autografi per tutti. Appuntamento ai prossimi incontri, promossi sempre dalla dirigenza scolastica per arricchire l'offerta formativa e avvicinare gli studenti ai protagonisti dello sport.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

