In sella ai bolidi di Rossi e Iannone

Chiude domani al Palacongressi la fiera benefica dei motori Racing show
MONTESILVANO. Bolidi a due e quattro ruote sono di scena fino a domani al Palacongressi, in occasione del Racing show Pescara. La fiera expo dedicata ai motori, a cura dell'associazione Hope For All, ha portato in città una vera chicca per tutti gli appassionati: la Yamaha M1 di Valentino Rossi.
Un gioiello delle due ruote, arrivato per la prima volta in Abruzzo grazie alla collaborazione della Yamaha Factory. La tre giorni all'insegna dei motori, partita ieri, sta avendo anche un risvolto benefico: parte del ricavato verrà infatti devoluto al centro oncologico degli ospedali di Modena e Reggio Emilia, per sostenere la ricerca sul cancro. E in esposizione al Palacongressi c'è anche la Ducati dell'abruzzese Andrea Iannone, altra bella sorpresa per tutti gli appassionati di MotoGp.
Ma nei padiglioni, per l'intera durata della fiera, si potranno ammirare anche i bolidi della Moto2, della Moto 3 e della Superbike, così come le auto Rally, quelle della GT3, della Formula 4 e i Prototipi. «Tutte a portata di mano, da toccare, fotografare e conservare nell'album dei ricordi» spiegano gli organizzatori, che aggiungono: «Ci saranno anche simulatori di Formula 1, Rally e Gran Turismo, per testarsi piloti e provare l'adrenalina e l'ebbrezza di guidare motori da centinaia di cavalli».
La tre giorni vede la partecipazione di personaggi del mondo dei motori. Tra questi, il giornalista Paolo Beltramo, volto e voce storica della MotoGp, grande esperto delle due ruote. In occasione della prima giornata del Racing show Pescara è stato proiettato al Teatro Massimo di Pescara, in anteprima nazionale, un docufilm sulla Coppa Acerbo e sulla storia dello storico circuito abruzzese. «Sono tre , infatti, gli aspetti trainanti che animeranno il fine settimana: storia, beneficenza e sicurezza stradale» chiosano i curatori della rassegna.
Tra gli eventi ospitati al Palacongressi, anche il convegno dell'ordine nazionale dei giornalisti, in programma stamane, su sicurezza, omicidio stradale e informazione. Ma ci si rivolgerà anche ai ragazzi degli istituti superiori della provincia, con un corso curato dal comando dei vigili urbani di Penne. (r.a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

