In via Collevento nuovi canali per evitare gli allagamenti

4 Marzo 2023

MONTESILVANO. Sono terminati i lavori di riqualificazione di via Collevento, l’arteria che da via Vestina conduce a Montesilvano colle passando per via Marco Polo e che in città è conosciuta con il...

MONTESILVANO. Sono terminati i lavori di riqualificazione di via Collevento, l’arteria che da via Vestina conduce a Montesilvano colle passando per via Marco Polo e che in città è conosciuta con il nome di “lo Sperdaro”. Ad annunciarlo sono il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore alle manutenzioni Deborah Comardi che ieri mattina hanno effettuato un sopralluogo per verificare personalmente gli interventi. «Un’altra strada molto importante dal punto di vista viario è stata riqualificata», evidenzia con soddisfazione il primo cittadino. «Prosegue quindi l’intervento dell’amministrazione per la messa in sicurezza delle strade cittadine. C’è ancora molto da fare, ma tanto è stato fatto fino ad oggi e tanto ancora faremo subito dopo l’approvazione del Bilancio di previsione 2023, nel quale abbiamo stanziato ingenti risorse per questo genere di attività. L'arrivo di temperature più alte ci consentirà, inoltre, di avere il giusto clima per una nuova serie di interventi stradali».
A riassumere i lavori eseguiti è l’assessore Comardi: «Quello appena completato su via Collevento», spiega, «è un intervento che, insieme alla riqualificazione dei marciapiedi di Largo Venezuela, è stato realizzato con un finanziamento della Regione Abruzzo di circa 65mila euro. In questa strada collinare, in particolare, i lavori hanno riguardato la sistemazione della via con la posa di un nuovo asfalto e un intervento di regimentazione delle acque meteoriche. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Dgl srl di Montesilvano». Per completare gli interventi manca ora soltanto la segnaletica stradale. (a.l.)